desiderio
Salute

Come aumentare la libido maschile in modo naturale

L’appetito sessuale è condizionato in uomini e donne da un ampio numero di fattori, tutti estremamente importanti e da tenere in considerazione qualora si presentasse un calo del desiderio cronico. Negli uomini la libido è intrinsecamente legata ai valori di testosterone presenti nel sangue. Quando questi valori, per diversi motivi legati non solo a condizioni fisiche ma anche psicologiche, dovessero calare, anche la voglia di divertirsi sotto le lenzuola con la propria partner potrebbe drasticamente diminuire.

Attualmente sono in commercio tantissimi farmaci per aumentare la libido che possono essere acquistati anche online, senza la necessità di una prescrizione medica o di doversi recare presso una farmacia fisica. Si tratta senza dubbio di un grande vantaggio che vi permetterà di risolvere in tempi brevi ogni problema sessuale nella coppia.

Tra i prodotti più richiesti ed acquistati online troviamo però soprattutto i farmaci per la disfunzione erettile. Si tratta di farmaci la cui composizione interna permette di dilatare i vasi sanguigni e, come diretta conseguenza di ciò, facilitare l’erezione. Tra questi farmaci molto successo ha riscosso e continua a riscuotere Kamagra, uno dei prodotti ritenuti più soddisfacenti in questa categoria farmaceutica e molto sicuro se utilizzato nel pieno rispetto delle indicazioni fornite. Altro farmaco della stessa categoria, quindi non afrodisiaco ma indicato nel caso di disfunzione erettile, è Sildaforce. Anche per questo prodotto, con una composizione oggi largamente utilizzata per il trattamento di disfunzioni erettili o impotenza, le recensioni dei clienti sono nella stragrande maggioranza dei casi estremamente positive.

Se però avete intenzione di tentare di risolvere il problema con un approccio più naturale,almeno in un primo momento, o desiderate affiancare l’utilizzo di un farmaco ad uno stile di vita più sano che aiuti anche la salute sessuale, è importante sapere che esistono fortunatamente tantissimi metodi totalmente naturali per ritornare ad amare come un tempo. Tra questi, uno dei più importanti riguarda senza dubbio l’assunzione di alcuni particolari alimenti che hanno un effetto benefico proprio sui livelli di testosterone come, ad esempio, la frutta secca, utile per aumentare l’afflusso sanguigno verso i genitali. In generale, tutti gli alimenti che contengono alte dosi di zinco possono aiutare a rinvigorire i propri istinti sessuali. Attenzione, poi, allo zucchero che riduce i livelli di testosterone in circolo. Se amate i cibi dolci, provate ad utilizzare del miele in sostituzione.

Altro aspetto da tenere in considerazione per aumentare la libido in modo naturale riguarda i livelli di vitamina D presenti nel nostro organismo e spesso carenti nella popolazione. Questo valore è intrinsecamente legato a quello del testosterone cosicché al calare di uno succede lo stesso anche per l’altro. Per aumentare la vitamina D nel nostro sangue è quindi fondamentale esporsi al sole almeno 15 minuti al giorno per permettere all’organismo di sintetizzarla ed assumere anche alimenti che ne sono naturalmente ricchi come uova, pesce e cereali.

Importante ricordare, inoltre, che il sovrappeso è nemico della nostra salute, non solo nelle attività quotidiane solite ma anche sotto le lenzuola. Un cospicuo aumento di peso restringe infatti le arterie e rende difficile un corretto afflusso sanguigno verso le parti basse con conseguente difficoltà erettive. In questo caso, oltre ad un regime alimentare ipocalorico che riporti il peso entro un limite accettabile, è possibile iniziare a fare un po’ di sana attività fisica. Diversi studi hanno infatti dimostrato che allenarsi con esercizi di breve durata ma alta intensità favorisce, oltre al dispendio calorico necessario per perdere peso, l’aumento della forza muscolare e del testosterone.

Vota questo articolo

Come aumentare la libido maschile in modo naturale
To Top