zanzara killer
News

Come proteggersi da insetti pericolosi e zanzare killer?

Fino a pochi mesi fa si è a lungo parlato del pericoloso arrivo della zanzara della febbre gialla, pronta a sbarcare in Europa. A lanciare l’allarme era stato il Centro europeo per il controllo delle malattie (ECDC) parlando dei pericoli rappresentati da una puntura di questi insetti. Si tratta di una zanzara che arriva dall’Africa tropicale, ed è caratterizzata da macchie bianche sulle zampe. Ma che tipo di problematiche possono causare al nostro organismo, e soprattutto come evitare il suo attacco con l’uso di zanzariere?

I pericoli causati da una puntura di zanzara

Questa zanzara è solo una delle stante specie che causano problematiche all’uomo. E’ bene quindi cercare di conoscere quali siano le malattie di cui sono portatrici, per sapere anche come evitare ogni pericolo per te, ma soprattutto per i bambini. L’insetto in questione ha fatto registrare una serie di focolai di dengue, ovvero una febbre emorragica che rischia addirittura di portare alla morte. Negli ultimi mesi poi si è diffusa la febbre gialla, una malattia infettiva che causa complicazioni.

Purtroppo per questo tipo di malattie non vi è un vaccino e il solo mezzo che abbiamo per riuscire a tutelarci è la prevenzione. La prima mossa da fare è legata all’eliminazione di quell’habitat naturale che porta alla proliferazione delle zanzare pericolose. Per questo si consiglia di evitare la raccolta di acqua stantia all’aria aperta. Al tempo stesso è bene procurarsi anche dei repellenti specifici o tutelare la propria abitazione con apposite zanzariere. Al contrario di quanto si possa pensare, quest’ultimo accessorio non deve mai mancare all’interno delle nostre case!

Come scegliere le zanzariere giuste?

Vi sono moltissimi marchi e brand, come Rogiamstore, che produce zanzariere, realizzate in diverse tipologie. Tra i modelli più apprezzati del mercato, troviamo:

 Zanzariera a battente:dispone di una o più ante installate sulle porte per agevolare il passaggio;

  • A pannelli scorrevoli: rispetto a quella precedente vi è la sovrapposizione delle porte durante l’apertura.
  • Sistema a rullo: sono dotate di un telaio che viene posizionato attorno al varco della porta o finestra. Si applicano al muro, così da nascondere il sistema di apertura e chiusura, mantenendo l’estetica molto pulita.

Con l’installazione di questo oggetto, andrai a ridurre drasticamente il pericolo di esporti alle punture di zanzara. Al tempo stesso terrai, lontano da casa, tutti quegli insettini pericolosi che arrivano periodicamente da diverse parti del mondo, e vanno a causare grande preoccupazione per la tua salute.

Vota questo articolo

Come proteggersi da insetti pericolosi e zanzare killer?
Clicca per commentare

Rispondi ad un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top