frutta
Bellezza

Le vitamine per una pelle sana e bella

Una costanza ed una dedizione nella cura della pelle è la soluzione per salvaguardare questo organo importantissimo. Non basta solo effettuare una delicata pulizia del viso e idratarla e proteggerla con prodotti a voi più indicati, ma bisogna prendersi cura della propria pelle anche internamente con preziosi nutrienti come le vitamine presenti in commercio durante i 365 dell’anno.

LE VITAMINE NATURALI PER LA PELLE

La nostra cute è esposta agli agenti atmosferici tutta l’anno, maggiormente nel periodo estivo. Lo smog ma anche il fumo e l’alcool, sono determinanti per l’ invecchiamento della nostra pelle. Esistono infatti vitamine: A B C D E,che ci aiutano a prevenire diversi problemi e a ringiovanire il nostro viso.

Per l’appunto la vitamina A chiamata retinolo, aiuta ad eliminare le tossine, a prevenire l’acne, svolge un’azione antiossidante e riduce l’invecchiamento cutaneo. Il tuorlo d’uovo come il burro, le verdure e frutta sono alimenti molto ricchi di vitamina A ed oltre a contenere la vitamina A, questi alimenti hanno un alto contenuto di vitamina B. Il gruppo delle vitamine liposolubile sono contenute anche nel lievito di birra, nelle noci, nelle erbe naturali, legumi, pappa reale, fegato e patate. Questo gruppo di vitamine interviene nel metabolismo cellulare, per la creazione di anticorpi del sistema immunitario.

Una delle vitamine importanti per la nostra pelle è sicuramente la vitamina C, protegge la pelle dall’invecchiamento, previene le lesioni dei capillari e ha una funzione cicatrizzante. Si trova nei kiwi, pomodori e nelle foglie verdi come la vitamina E, anch’essa importante per la protezione minima dei raggi ultravioletti e macchie solari.

VITAMINE E OLI NATURALI

Per rendere la nostra pelle vellutata e proteggere maggiormente la cute, possiamo usate oli naturali come olio di lino o girasole, olio di soia, olio di borragine e frutta oleosa. Questi danno un apporto maggiore grazie al loro contenuto di coenzima Q10 e acidi linoleico.

Pertanto per proteggere la vostra pelle è necessario inserire nella vostra alimentazione frutta, verdura e alimenti che vi aiuteranno a curare la vostra salute.

Le vitamine per una pelle sana e bella
5 (100%) 1 vote

Le vitamine per una pelle sana e bella
Clicca per commentare

Rispondi ad un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top