Consegne a domicilio
News

Offrire un servizio di consegna per i farmaci e non solo

Offrire un servizio di consegna per i farmaci e non solo

Ogni attività oggi deve offrire un servizio di consegna a domicilio, ecco perciò che ti spieghiamo tutti i metodi che hai a disposizione. Un’attività che si occupa di vendita al dettaglio, all’ingrosso ma anche ristorazione ed alimentari deve offrire un servizio di consegna a domicilio.

A maggior ragione si trattasi di consegne di farmaci o dispositivi medici per anziani o per malati che sono costretti a restare presso la propria abitazione. Oppure banalmente per clienti che cercano prodotti farmaceutici non essenziali per estetica, benessere e/o salute in generale.

In tempi di pandemia, inoltre, si tratta di un atto semplice ma importante per evitare gli assembramenti e la frequentazione di luoghi molto affollati come indicano le disposizioni contenute nel decreto governativo.

Abbiamo visto come negli ultimi mesi il servizio a domicilio è diventato essenziale ed ha permesso a moltissime aziende di poter sopravvivere. Oggi perciò sappiamo che è un servizio che tutti dobbiamo offrire e che ci permette di avere numerosi vantaggi. Ecco qualche vantaggio:

  • Aumentare il nostro bacino di clienti
  • Aumentare le nostre vendite
  • Maggiori guadagni
  • Più popolarità

Come abbiamo la possibilità di farlo? Per farlo abbiamo la possibilità di sfruttare il fattorino e diversi metodi che troviamo a disposizione. Vediamo quali sono nei prossimi paragrafi.

Organizzarci personalmente

Il primo metodo è quello di organizzarci personalmente con le spedizioni e quindi di assumere direttamente qualcuno che se ne occupi per noi. Alcune farmacie specializzate già lo fanno e gestiscono questa attività.

Per farlo si scelgono generalmente dei ragazzi ma come saprai dovrai fornire un mezzo assicurato, un contratto di lavoro in regola ed uno stipendio nella norma. Può essere per te una spesa difficile da sostenere, soprattutto i primi tempi. Al tempo stesso potresti avere un numero consistente di consegne a domicilio e dovresti perciò assumere più persone per occuparsene. Dovrai inoltre procurarti un software dal quale gestire tutto e creare un app per i clienti per acquistare i prodotti.

Affidarsi a siti

Hai poi la possibilità di affidarti a siti esterni che si occupano appunto di consegnare in modalità express i prodotti. Può essere la soluzione ideale quando si tratta di prodotti alimentari, spesa alimentare, farmacia e molto altro. Sono spedizioni veloci che escludono perciò la vendita al dettaglio di capi d’abbigliamento ed oggettistica varia.

Corriere

L’ultimo metodo che troviamo a disposizione è quello di affidarci ad un corriere che ci da la possibilità di stipulare un contratto annuale con un numero di spedizioni consentite nell’arco dell’anno. Una soluzione perfetta per negozi di abbigliamento o altro genere.

Fattorino

Infine abbiamo la soluzione migliore di tutte, sfruttare un servizio di fattorino. Con questo servizio possiamo scegliere qualsiasi tipologia di spedizione dalla express alla veloce. Possiamo affidarci a lui per consegnare anche prodotti purchè ci si trovi in città. Di fatti i fattorini si occupano di servire servizi nella città di residenza, per tutti le spedizioni che prevedono l’uscita dalla città dovrete scegliere un corriere.

Vota questo articolo!
Offrire un servizio di consegna per i farmaci e non solo
To Top