creme make-up campioni omaggio
Bellezza

Prendersi cura di sé, risparmiando! I campioni omaggio online per il tuo benessere

Nella Rete si nascondono campioni omaggio di ogni genere per la cura di salute e bellezza

Oggi grazie alla tecnologia ci si può prendere cura del proprio benessere senza spendere un centesimo. Su internet, infatti, si possono trovare campioni omaggio di ogni genere: da creme di bellezza a prodotti di erboristeria, da maschere per la pelle a integratori alimentari.

Come regalarsi i migliori prodotti bellezza e benessere

La più antica forma di pubblicità è infatti ancora oggi la più efficace strategia di marketing: il campione omaggio. Tutte le grandi aziende distribuiscono gratuitamente scorte limitate dei propri prodotti per farli conoscere a nuovi potenziali clienti, o anche semplicemente per “coccolare” quelli vecchi e affidare proprio a loro il passaparola. Se una volta i campioni omaggio si trovavano alle fiere o nei supermercati, oggi si possono ricevere navigando su Internet attraverso portali web dedicati alla raccolta di campioni omaggio. E il bello è che – a differenza dei vecchi “assaggi” – su Internet si può farne incetta senza limiti. Il campione omaggio, quindi, può arrivare addirittura a sostituire l’acquisto del prodotto, con un significativo risparmio sul budget mensile di spesa.

Campioni omaggio da richiedere online

Per ricevere un campione omaggio trovato su internet ci sono oggi varie modalità: una è quella di compilare un form e riceverlo direttamente a casa, spesso senza dover coprire nemmeno le spese di spedizione, che sono a carico dell’azienda. L’unico “prezzo” da pagare – quindi – sono i propri dati personali, oggi merce preziosissima.

Tra gli omaggi che troviamo in questi giorni online, ci sono i campioni dei prodotti per il viso Jowaé, i cosmetici Honky Donk, la crema Biopoint, la maschera per la pelle Ayay e la crema idratante Vichy Mineral, ma anche gli assorbenti Soffisof.

Coupon da presentare in negozio

L’altra formula con cui si possono ottenere campioni omaggio è invece il classico coupon da stampare o salvare sul proprio smartphone, e da presentare in negozio per ritirare il regalo. Tra i prodotti che si possono ottenere così le lenti a contatto Alcon e quelle Avecue, mentre il settimanale Donna Moderna mette a disposizione 5 omaggi Beauty da ritirare in edicola, e con Desideri Magazine si possono ricevere poi le creme Olaz.

Diventare tester

Un altro modo per ottenere campioni omaggio online è quello di diventare tester – ovvero “assaggiatore” di un prodotto.

Si sta infatti facendo sempre più strada tra le grandi aziende la tendenza a selezionare dei tester di nuovi prodotti non ancora inseriti nel mercato, per valutare reazioni, calibrare meglio le strategie promozionali, ma anche affidare agli stessi consumatori la pubblicità, attraverso il passaparola. Un passaparola che, nell’era dei social, non significa più un consiglio dato a qualche amico, ma recensioni lette a volte anche da centinaia di persone.

Per selezionare i tester spesso vengono organizzati dei veri e propri “contest” ai quali ci si può iscrivere rispondendo a domande sul prodotto, per dimostrare di essere davvero un cliente affezionato.

Se si viene selezionati si riceve il prodotto gratuitamente a casa e, a quel punto, non resta da fare che goderselo, valutarlo e pubblicizzarlo.

Tra i prodotti attualmente in cerca di tester c’è il nuovo integratore Swisse che promette una pelle più elastica e levigata nel tempo. Ma anche quello di Matt Sport. Compilando un questionario, poi, si può diventare assaggiatori del nuovo rossetto liquido di Bottega Verde, dall’effetto lacca rimpolpante.

Si può poi diventare tester dell’acqua miscellare Bioderma Sensibio H20 che idrata, lenisce e libera da trucco e inquinamento. C’è infine la possibilità di provare in anteprima la crema di bellezza Legerity e il trattamento per capelli e piega Kerastase, e ancora Phyto RE30: il primo trattamento anti-capelli bianchi senza pigmenti coloranti, frutto di sei anni di ricerca, che permette di conservare più a lungo il colore naturale del capello rallentando la comparsa della canizie legata all’età.

5/5 - (1 vote)
Prendersi cura di sé, risparmiando! I campioni omaggio online per il tuo benessere
To Top