op pharma
News

Servizi per le aziende farmaceutiche: il caso OP Pharma

Analisi dei servizi per le aziende farmaceutiche

Chi opera nel settore sanitario, sa bene che vi sono dei servizi specifici che servono alle aziende farmaceutiche; parliamo di consulenza e formazione, e molto altro ancora. Si tratta di un costante e continuo aggiornamento che permette di poter introdurre man mano le nuove tecnologie e quindi di applicare modelli innovativi di management per le aziende farmaceutiche.

Serve uno specifico know how, ma soprattutto il contributo specialistico di professionisti per una supervisione scientifica e anche istituzionale. Ma quali sono i servizi di cui parliamo? Lo scopriremo di seguito, parlando anche di una valida opzione per poter ottenere sempre e solo il meglio per la propria azienda.

Quali sono i servizi per le aziende farmaceutiche

Tra le tante opzioni a disposizione, è bene puntare su una serie precisa di servizi che includono:

  • Marketing digitale: con lo sviluppo di strategie in ambito farmaceutico;
  • Disease Management: si parla di progetti legati alla gestione integrata delle patologie croniche;
  • Riorganizzazione: al fine di implementare e controllare i nuovi modelli integrati che riguardano le cure primarie;
  • Sistema agevolato per navigare in modo trasversale su dati clinici;
  • Miglioramento dei processi per le organizzazioni sanitarie;
  • Formazione: con percorsi di aggiornamento, anche a distanza, dei professionisti sanitari. Sono comprese anche le conoscenze specifiche per manager, oltre a corsi legati ai bisogni specifici di una clinica.

Riuscire ad avere accesso a tali servizi può diventare sempre più complicato, almeno fino al momento in cui non si trovano interessanti soluzioni, alcune della quali provengono anche dal mondo del web.

Il progetto web di OP Pharma

Il web portal di OP Pharma propone una nuova web experience a tutti coloro che vogliono conoscere come muoversi a dovere nel campo dell’assistenza alle aziende farmaceutiche nazionali ed internazionali. Il tutto sfruttando ottimi servizi regolatori. Ma in cosa consiste il progetto? Fonda le sue radici nello studio e nella realizzazione di uno strumento che, grazie a una grafica al passo con i tempi, sia in grado di offrire diverse cose.

Parliamo, per esempio, di una panoramica semplice e veloce sui servizi, sulle news, articoli e altri contenuti di approfondimento per le aziende farmaceutiche. Come le informazioni utili sull’eCTD, formato elettronico specifico per la presentazione di domande inerenti alle attività regolatorie, entrato in vigore in Italia dal 1 gennaio 2019. Oppure, come l’approfondimento sulle procedure, da seguire, per l’autorizzazione di messaggi promozionali sui medicinali, destinati al pubblico, Senza Obbligo di Prescrizione (SOP). In questo caso specifico si inquadrano i principali requisiti da rispettare e la normativa italiana.

Per poter realizzare tutto ciò bisogna chiaramente partire dai già citati profili professionali, perché in caso contrario sarebbe impossibile fare formazione. OP Pharma si avvale di laureati in CTF e Farmacia al fine di diffondere la conoscenza sulle norme nazionali ed europee del settore.

Il mondo del digitale con OP Pharma

Con questo nuovo progetto online, che è chiaramente uno tra i tanti, si arriva a percorrere solo uno dei tanti passi che fanno parte di un lavoro di ricerca e investimento. Lavori che, tante realtà come OP Pharma vanno a sviluppare come una CRO a livello IT, andando a includere tutti i propri servizi in un sistema organico. Quest’ultimo, deve essere strutturato nel migliore dei modi, ma chiaramente anche totalmente automatizzato. Giusto per citare alcuni servizi fondamentali per il settore farmaceutico, già considerati nel progetto citato, i due portali che sono a servizio delle aziende farmaceutiche sono:

  • E-Reg, Management regolatorio digitale;
  • E-Dox eCTD Management, Submission and Sharing per una condivisione in sicurezza delle sequenze eCTD.

OP Pharma è quindi una realtà solida che ha scelto di mettere a disposizione, sul campo, attività utili per le più importanti aziende farmaceutiche nazionali e non solo. Il più grande vantaggio? E’ tutto alla portata di un click!

Vota questo articolo

Servizi per le aziende farmaceutiche: il caso OP Pharma
To Top