dieta bikini
Dieta

Dieta Bikini Body: in forma con Kayla Itsines

Kayla Itsines ideatrice della Dieta Bikini Body

La Dieta Bikini Body è stata ideata da una personal trainer australiana naturalizzata americana di nome Kayla Itsines; la dieta è stata pensata non solo per perdere peso ma anche per scolpire il corpo; per ottenere questo doppio risultato la Itsines accompagna il regime alimentare con una serie di esercizi specifici di fitness.

Sessioni giornaliere costanti

Questa dieta può essere davvero efficace ma è necessario praticarla in contemporanea anche  a sessioni giornaliere di allenamento,  della durata di 28 minuti. Ideate sulla base di  un’attività fisica intensa che lavora principalmente su gruppi muscolari. Questo regime permette di cambiare radicalmente l’aspetto del corpo e di ritrovare il giusto peso ponderale.

Strategia innovativa e benessere

Questo regime innovativo abbina la cura interna dell’organismo attraverso un alimentazione studiata e finalizzata alla salute a un programma di benessere fisico raggiungibile con esercizi costanti che hanno come risultato finale: perdere peso; e anche  rinforzare, modellare e tonificare il corpo, la dieta Bikini Body ha riscosso molto successo perché i risultati, se si è costanti e scrupolosi non tardano ad arrivare. Il programma comprende anche corse giornaliere o lunghe passeggiate; attenzione però al tipo di allenamento proposto che è molto severo. Per chi non fa ginnastica da tempo è preferibile e consigliato attuare un mese di pre-allenamento con esercizi facilitati, per affrontare poi l’allenamento ideato da Kayla.

Le guide utili a chi vuole seguire la  Dieta Bikini Body

Kayla Itsines ha anche pubblicato due libri diventati in breve tempo dei  best-seller. Il primo intitolato Help guide, è la guida completa e dettagliata di  consigli e strategie alimentari per dimagrire, il libro spiega come imparare a selezionare il cibo giusto scartando gli alimenti nocivi e nemici della forma fisica. I secondo libro dal titolo Bikini body guide contiene il programma di fitness che in dodici settimane consente di scolpire il corpo,  trasformandolo in meglio. Kayla Itsines ha anche un suo personale Sito Web dove spiega e propone programmi di fitness di varia durata. Seguire il programma della personal trainer non è difficile ma ci vuole molta buona volontà.

La dieta-tipo Bikiny Body

La dieta Bikini Body si basa su un’alimentazione giornaliera di 1500 caloria totali, divise nei cinque pasti canonici, ovvero: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.  La dieta consente variazioni di gusto nell’abbinare i cibi e i condimenti ma non sono permesse variazioni di ingredienti e dosi. 

  • Colazione: Due fette di pane integrate tostato con un uovo, mezzo pomodoro da insalata e 25 gr di avocado fresco,
  • Spuntino: Uno smoothie realizzato con 160 gr di fragole, 250 gr di latte scremato, 150 gr di yogurt scremato, un cucchiaio di proteina alla vaniglia,
  • Pranzo: Una piadina con 80 gr di tacchino a fette, mezzo pomodoro a fette, ¼ di cipolla rossa a fette, qualche foglia di lattuga e 50 gr di salsa tzaziki,
  • Merenda: 100 gr di yogurt magro con qualche foglia di menta, mezza carota, e un gambo di sedano,
  • Cena: 100 gr di filetto di salmone con 90 gr di riso integrale, e un’insalata a base di una barbabietola alla griglia, una manciata di rucola, 10 gr di noci, un’arancia sbucciata e tagliata a fette, 1/4 di cipolla a fette, 1 finocchio a fette,  condito con un cucchiaino di aceto di vino, 1/3 di mostarda e aneto e erba cipollina,

Con la dieta Bikini Body ogni ingrediente può essere assunto con o senza condimento, e mescolato o non mescolato agli altri, ma nessun ingrediente va sostituito con altri né devono essere variate le dosi. La dieta va osservata almeno per un mese, benchè il programma consigliato è di 12 settimane.

Dieta Bikini Body: in forma con Kayla Itsines
5 (100%) 1 vote

Dieta Bikini Body: in forma con Kayla Itsines
Clicca per commentare

Rispondi ad un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top